The Brides

The Brides

Direction: David Glass
​Photo: Matteo Carradori

Lo spettacolo nasce da un’idea originaria di Margherita Fusi e Silvia Priscilla Bruni (Associazione Culturale Topi Dalmata), che David Glass (regista) ha rielaborato e sviluppato per creare uno spettacolare pezzo di teatro fisico.

Sette giovani donne insieme a sette abiti da sposa, tirati su allegramente o con riluttanza o con curiosità […] Ci sono momenti gentili e momenti bui, mentre attraversiamo un ciclo di nascita, morte e resurrezione […] “I’ll be your mirror” dei Velvet è un motivo ricorrente, trasmesso dalle donne in piedi sulle sedie o sedute sul pavimento” (Total Theatre)

A farla da padroni in scena saranno la delicatezza e la tenerezza contrapposte alla scorrettezza e all’avidità. Si parlerà di amore, di morte e di rinascita. Sarà una storia raccontata senza parole da un cast pieno di donne, tra cui artiste giapponesi, americane e greche; un melting pot di professioniste della danza e del teatro fisico, che racconteranno i momenti della vita di donne, uomini ed esseri umani attraverso le stagioni della vita. La caratteristica principale dello show è l’ensemble: un coro fisico ed emozionale; un collettivo che respira insieme per raccontare una storia con un linguaggio fisico e visual.

La compagnia Topi Dalmata, insieme a David Glass, ha partecipato al London International Mime Festival, un festival annuale di teatro visivo e contemporaneo, portando in scena lo spettacolo The Brides dal 24/01 al 29/01.

×

 

Ciao!

Benvenuto nei Topi Dalmata. Come posso aiutarti?

×